Dichiarazione d’amore in diretta TV

Come in ogni scena romantica che si rispetti, non poteva di certo mancare coming out e annuncio delle proprie nozze in diretta TV. E’ proprio quello che è successo a Manuel e Nicola.

Questa domenica infatti a L’eredità, programma trasmesso sulla Rai e presentato dal conduttore Flavio Insinna, è avvenuto il tutto. Alla domanda del conduttore riguardo alle proprie nozze, Nicola non ci ha pensato su due volte a rispondergli con molta serenità “Finalmente l’11 giugno riusciremo a coronare questo sogno”.

Ovviamente non potevo non farmi raccontare questa storia direttamente da loro, visto che anch’io sono un inguaribile romantico che vive ancora in un mondo dove l’amore è qualcosa di importante, anzi “fondamentale”:

Ciao Manuel, che dire: com’è stato annunciare in diretta TV le vostre nozze?

E’ stato molto naturale, come naturale è sempre stata la nostra storia: non abbiamo mai avuto bisogno di nascondere il nostro amore, né in famiglia né al lavoro né con amici.

Insinna ha scelto di chiedere dettagli sulle nozze piuttosto che focalizzarsi su altri aspetti che comunque erano sulla scheda di Nicola: anche questo un segno positivo di come certi pregiudizi stiano lentamente abbandonando gli schermi e la società stia assimilando il fatto che nel 2019 le coppie omosessuali possono sposarsi.

IMG_20170912_144522.jpeg

In un periodo come questo poi, parlo dell’attuale clima politico, è stata una cosa “importante”. Hai vissuto sempre in maniera così libera il tuo rapporto e la tua omosessualità?

Si ho sempre vissuto liberamente sia la mia omosessualità anche il rapporto con Nicola, questo non significa che non abbia comportato delle difficoltà…

Purtroppo le difficoltà ci sono state, ci sono tuttora e ci saranno in futuro ma vanno affrontate sempre a testa alta e con il sorriso in faccia, e spero con tutto il cuore che il nostro semplice gesto di normalità sia d’esempio.

Parlaci un po’ di voi: come vi siete conosciuti?

Noi ci siamo conosciuti tre anni fa grazie a Nicola che mi ha contattato più volte su Facebook (sì, siamo una coppia nata da un social!) mi ha scritto insistentemente per più tempo fino a quando io preso da questo suo insistere e dal bel sorriso che aveva nella foto profilo gli detti la possibilità di incontrarci per un caffè a Bassano Del Grappa.

Da quel caffè è nato un susseguirsi di uscite e un naturale fondersi ognuno nella vita dell’altro, io ho iniziato a frequentare casa sua e la sua splendida famiglia, lui a passare tutto il suo tempo libero da me a conoscere i miei colleghi e la mia vita in generale.

Poi approfittando della tesi Nicola si è trasferito da me dove abbiamo iniziato ad organizzare i nostri diversi viaggi: la vacanza in Sardegna dove ha conosciuto il resto della mia famiglia, il safari in kenya, l’estate a Barcellona, Napoli, Capri, Parigi, Firenze e tutti quelli che faremo! Poi dopo un evento significativo abbiamo deciso di convivere e trasferirci a Ponte di Piave dove ora stiamo vivendo la nostra storia.

IMG_6600.jpeg

Ma quindi, quali sono i progetti per le nozze? Puoi darci qualche anticipazione?

Le nozze saranno l’11 Giugno 2019 ad Annone Veneto. Faremo una cerimonia all’aperto in mezzo vigneti a perdita d’occhio che sarà seguita da una cena e poi con tanto divertimento per tutti i nostri stupendi ospiti.

Poi non posso svelare troppo del #PIPETTIWEDDING.

Prima di incontrare Nicola, pensavi già che un giorno ti saresti sposato (unito civilmente) o è un pensiero che è nato successivamente con lui?

Sinceramente io ho sempre pensato che un giorno mi sarei sposato, perchè ho sempre sognato di fare una vita normale come tutti e perchè no, un giorno diventare papà!

Nicola non aveva mai maturato l’idea di sposarsi fino la 10 Settembre 2017 a Parigi dove sul tempio posto nell’isola del parco di Buttes-Chaumont gli ho chiesto di sposarmi e dato che le nozze sono incombenti vuol dire che ha accettato!

Cosa vorresti dire a tutte quelle persone che ancora hanno il timore di esporsi?

Non abbiate paura! Vivete la vostra vita come la desiderate perchè tutto il tempo che perderete a nascondervi da una società che per certi versi ancora ignorante è solo il vostro.

Esponetevi e vivete!

Non sarà facile, a volte dura, con grandi bocconi amari da buttar giù!

Ma ricordatevi che la vita è troppo breve per buttarla via per il giudizio di persone che non sanno amarvi per quel che siete. E se sono le vostre famiglie a non sostenervi, vi dico solo che non c’è miglior famiglia di quella che ti crei!

Uscite e vivete perchè il mondo lo cambieremo solo così!

IMG_7726.jpeg

Pubblicato da

Danny

Sognatore, cresciuto forse in un universo parallelo. In che cosa credo? Che l'amore vero esiste, basta solo saperlo riconoscere!

2 pensieri su “Dichiarazione d’amore in diretta TV”

  1. Bellissima storia, bellissimo l’amore .. Anche Io e Franco, abbiamo coronato il nostro sogno, ancora 5 anni fa in Brasile, la fuga di notizie i Italia e la marea di giornalisti, articoli e quanto altro …In Italia la trascrizioni e ancora molta confusione, la prima a Treviso … ma per noi sempre di testa alta, per che la nostra vita è sempre stata cosi …Abbiamo sempre vissuto alla luce del giorno e affrontiamo le difficoltà assieme e di testa alta …. L’amore è una cosa meravigliosa, e il prossimo mese facciamo 26 anni di vita assieme … Facciamo le congratulazioni ai ragazzi ed un Augurio infinito di felicità …. by Joe e Franco – Treviso . TV.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...