Gender X – a NY ora è possibile

New York è sempre un passo avanti per quanto riguarda i diritti civili delle persone. In questo caso ha fatto ulteriori passi avanti nei confronti della comunità LGBT.

Gender X” questa la scritta che d’ora in poi potrà apparire sui certificati di nascita delle persone nate a New York. Il bello di tutto ciò? E’ che non servirà un certificato medico per richiederlo, sarà diritto del singolo individuo dichiarare il genere in cui si sente più a prioprio agio.

Questa decisione è stata presa a grande maggioranza al City Council, dove oltre a dare il diritto di poter cambiare il proprio certificato di nascita a persone adulte, ha anche acconsentito di poter scegliere preventivamente per i propri figli, apponendo X sotto la voce “Gender”.

Corey Johnson, speaker del City Council ha commentato “I newyorkesi non avranno più bisogno della documentazione di un dottore per cambiare il proprio genere sul certificato di nascita e non saranno più trattati come se la loro identità fosse una questione medica”. 

L’avvocato transgender che ha portato avanti la causa ha anche voluto far notare come sia stato possibile arrivare a tanto pur essendo sotto una politica pericolosa per quanto riguarda i diritti umani, riferendosi ovviamente all’attuale Presidente Donald Trump.

Noi ci auguriamo che questa piccola svolta possa portare altri Paesi a pensarla alla stesso modo e far sì che questo processo di integrazione vada avanti sempre di più.

Pubblicato da

Danny

Sognatore, cresciuto forse in un universo parallelo. In che cosa credo? Che l'amore vero esiste, basta solo saperlo riconoscere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...