POP

Non mi capisce quindi “Lo lascio”

"Alla fine ci siamo resi conto di essere diversi" questa una delle frasi tipiche che si dicono in quei momenti ma, sarà sempre vero? Non è solo paura dei cambiamenti e dell'evolvere di una storia d'amore?

Alla fine ci siamo resi conto di essere diversi” questa una delle frasi tipiche che si dicono in quei momenti ma, sarà sempre vero? Non è solo paura dei cambiamenti?

Se ve lo state chiedendo “No, non mi sto separando” volevo solo parlare di quest’argomento perché noto che sempre più persone faticano a portare avanti rapporti interpersonali, a volta persino di amicizia.

E’ vero, una storia d’amore non deve portarti via il resto, non deve nemmeno farti diventare un’altra persona ma, fa parte del gioco il fatto che molte cose potrebbero cambiare. Non è sempre detto e comunque, non è sempre un male. Di sicuro si inizieranno a far scelte che beneficeranno la coppia e non solo una delle due persone. Anche le amicizie potrebbero risentirne, magari per incompatibilità fra il ragazzo che state frequentando e qualcuno dei vostri amici “Se piace a voi, non è detto che debba per forza piacere a tutti”. Questo potrebbe provocare qualche cambiamento ma, probabilmente perché si trattava solo di “Conoscenze” ed è quindi normale che le cose possano non andare più come prima.

men s white button up dress shirt
Photo by Helena Lopes on Pexels.com

Ok, io però non voglio rinunciare al mio migliore amico“. Perfetto, non dovrete farlo, dovrete solo capire come far funzionare le cose. Se il vostro amico e il vostro ragazzo andranno d’accordo sarà facile ma, in caso contrario, dovrete ritagliarvi dell’extra tempo. Probabilmente le cose non saranno esattamente come prima perché non potrete più dedicare solo a lui tutto il tempo però d’altronde, non potete dividervi in due e se volete una storia d’amore che funzioni, la priorità dovrebbe essere data a quello.

La cosa che purtroppo si guarda spesso in questi casi è solo la “Rinuncia” e non la costruzione di un rapporto duraturo. E’ da mettere in conto che qualcosa potrebbe cambiare ma se sarete davvero innamorati, capirete come gestire tutte queste fasi senza per forza sentirvi oppressi da chissà cosa.

E’ facile lasciarsi andare dal fuoco iniziale e lasciare la persona dopo un paio di mesi perché non si riesce a vivere come prima e ci si sente stretti. Significa semplicemente che non siete pronti come credevate ad avere una storia, o semplicemente che non è la persona giusta.

L’amore non è rinuncia ma di sicuro è cambiamento e se si prosegue su questo percorso,  rimarranno affianco a voi le persone più importanti e “La più importante”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...