POP

Ex fidanzati eternamente indecisi (e le diverse personalità)

Quante volte ci siamo sentiti dire la frase: "purtroppo mi sono accorto di non amarti più" oppure: "siamo cambiati troppo e non so se è più quello che voglio, non è colpa tua"?

Quante volte ci siamo sentiti dire la frase: “Purtroppo mi sono accorto di non amarti più” oppure: “Siamo cambiati troppo e non so se è più quello che voglio, non è colpa tua”?

E’ stano come poi, magari a distanza di anni, ci si ritrovi inaspettatamente a bere un caffè e fare due chiacchiere con il fantomatico ex (su suo invito) e improvvisamente dal nulla sentirsi dire: “sai che ci ho pensato a lungo e forse ho fatto male a lasciarti?”.

La riflessione che mi viene da fare è: “Ma sei serio? E prima a cosa stavi pensando?”. Comunque, sul tornare assieme o meno ad un ex è responsabilità vostra. Pensate bene a quello che vi ha fatto e che potrebbe teoricamente rifarvi. Ovviamente una possibilità la si dà a chiunque ma bisogna valutare che ne valga davvero la pena. Forse anche analizzando i motivi che hanno portato al termine la storia e se questi motivi potrebbero essere un problema nella vita odierna.

Se anche voi quindi siete fra quelli che almeno una volta nella vita si sono trovati in questa condizione, beh allora vi interesserà analizzare qualche tipo di personalità per vedere se magari vi siete scontrati proprio con una di queste:

man in green blue and black plaid sports shirt sitting on bed using silver macbook
Photo by Suliman Sallehi on Pexels.com

L’incontentabile seriale

Questo è il tipico uomo che troverete sempre e comunque nelle chat di incontri ma, non per chattare o solo per curiosità, piuttosto per mantenere una porta aperta a… magari qualcosa di meglio.

Purtroppo queste sono le tipiche persone che prima o poi vi molleranno, magari distruggendo il vostro cuore in mille pezzi. Il problema è che non potrete farci proprio nulla. Evidentemente sono persone difficili da accontentare e che hanno bisogno sempre di nuovi stimoli o magari semplicemente, dure da far innamorare.

shallow focus photography of man sitting beside railing holding cigarette stick
Photo by Kha Ruxury on Pexels.com

Quello serio ma, da relazione a termine… in genere annuale

E come per il cambiare delle stagioni, ecco invece l’uomo che cerca la storia seria ma che non riesce a farla durare per più di un anno. Sembra che con scadenza fissa, le sue relazioni non riescano a superare quel traguardo.

Forse però queste sono solo persone un po’ insicure ed ansiose ma, allora come dovremmo comportarci? Probabilmente questo tipo di uomo va bene solo a chi non ha molte aspettative, una persona indipendente che comunque continui a vivere la propria vita ma, cosa fondamentale, che riesca ad essere rassicurante. Del tipo: “Nulla cambierà, nessuno sarà incatenato, ce la faremo a superare i vari problemi”.

man wearing white crew neck t shirt
Photo by Frame Kings on Pexels.com

Il bugiardo per natura

Questo è proprio il peggiore, quello che vi fa solo perdere un sacco di tempo per poi non concludere nulla. Il problema è che quando scopri le sue eventuali tresche si giustifica dicendo che è colpa vostra, che lo trascuravate e che quindi colto dalla noia è cadute in tentazione. Cercherà sicuramente di dirvi che non succederà più, voi gli credereste?

Ovviamente l’articolo potrebbe andare avanti in eterno perché di personalità “strane” ce ne sono davvero molte.

Magari una cosa bella sarebbe che continuaste voi nei commenti, indicandoci quello che vi è capitato e come avete deciso di proseguire o terminare una determinata storia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...