Milano, la lotta contro l’omofobia ed il razzismo

 

Stop hate
lotta contro qualsiasi tipo di odio

Ieri, organizzata dai Sentinelli di Milano, si è svolta in piazza della Scala un’importante manifestazione contro l’omofobia, il razzismo e il neofascismo. In molte le persone che vi hanno preso parte, tra cui anche molte associazioni che lottano contro qualsiasi tipo di odio. Sì, ieri non si lottava solo contro l’omofobia ma contro ogni tipo di discriminazione.

Sul palco persone importanti come il leader dei Sentinelli Luca Paladino, la cantante Italo marocchina Malika Ayane, la consigliere comunale Pd Sumaya Abdel Qader e molti altri. Tutti uniti per raccontare la propria storia, o quella di qualcun altro, di odio ricevuto, odio inspiegabile e assurdo da credere, soprattutto perché siamo nel 2018 e sarebbe bello che certe cose non accadessero più. Purtroppo però, come spiegato durante la manifestazione, la lotta contro questi soprusi e solo agli inizi anche perché internet ha dato modo a molti “leoni di tastiera” di farsi grandi e spargere odio in rete.

 

La manifestazione si è poi conclusa con l’intervento di Laura Boldrini, ex presidente della Camera che ha espresso tutta la sua solidarietà, affermando anche: “l’incitamento all’odio fa parte della strategia politica, i partiti che si richiamano al fascismo vanno sciolti”.

L’unica cosa che possiamo sperare è che finalmente si facciano dei passi avanti a riguardo e che le persone inizino ad avere una mentalità più aperta e capiscano che con l’odio non si va da nessuna parte.

Pubblicato da

Danny

Sognatore, cresciuto forse in un universo parallelo. In che cosa credo? Che l'amore vero esiste, basta solo saperlo riconoscere!

1 commento su “Milano, la lotta contro l’omofobia ed il razzismo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...