POP

Amicizia e sesso – qual’è la linea di demarcazione?

Parlando con un amico ieri ci siamo chiesti proprio questa cosa: “è possibile conoscere qualcuno per sola amicizia senza che entri in atto l’attrazione fisica e quindi il desiderio di fare altro?”.

Parlando con un amico ieri ci siamo chiesti proprio questa cosa: “è possibile conoscere qualcuno per sola amicizia senza che entri in atto l’attrazione fisica e quindi il desiderio di fare altro?”.

Il problema nasce soprattutto quando sei in coppia e magari per un motivo o per un altro decidi che sarebbe bello iniziare a frequentare persone nuove con cui passare momenti piacevoli davanti ad una birra o con cui andare a ballare. La maggior parte delle volte però, questo si tramuta da “si dai usciamo” all’inevitabile foto… o al commento “ma tu sei attivo o passivo?”.

Amicizia
l’amicizia non ha sesso.

Sicuramente da ventenni queste cose passano più inosservate anche perché si vive la vita in maniera più libera e magari non si è coinvolti in una relazione sentimentale duratura. Ma, cosa fare se hai più di trentanni e per un motivo o per un’altro vuoi ricostruirti un circolo di amicizie? Purtroppo a volte per questioni lavorative può capitare di trasferirsi in una nuova città e dover quindi cercare di riconnettersi con il mondo esterno ma, che fare? Cercare nelle varie app esistenti e una vera sfida, sembra che mentalmente non si possa proprio andare oltre al pensiero del sesso.

A parte questo però, a questa mia coppia di amici ne son successe davvero di tutti i colori. Da chi ad un certo punto è saltato fuori con la frase “beh, nel caso doveste lasciarvi fatemelo sapere che magari o con uno o con l’altro potrebbe succedere qualcosa” a chi invece ci ha provato prima con uno, in privato, e essendogli andata male ci ha provato con l’altro.

Voi cosa ne pensate? Ovviamente quest’articolo non è nato sulla base di alcun pregiudizio, vogliamo solo affrontare tutti i temi della nostra società attuale e conoscere le vostre opinioni, i vostri pensieri e le vostre esperienze quindi, lasciate un commento ragazzi! 😊

2 commenti

  1. Bella questione. Purtroppo nel 90% dei casi se non cerchi sesso, gli altri ti snobbano o diventi poco interessante. La pura e mera amicizia é difficile da trovare. Io amici gay con cui non sono mai andato a letto né ho mai cercato alcun approccio ne ho e mi ritengo fortunato, ma sono persone rare e speciali.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...